Alcolismo da Birra: Come Uscirne

Pubblicato il 13 Febbraio 2021

 

Alcolismo da Birra: Come Uscirne

Alcolismo da birra: come uscirne? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Alcolismo da birra: come uscirne? Questa domanda è sempre più ricorrente, dato che la birra è, molto probabilmente, uno degli alcolici più consumati.

Chi s'informa su come smettere di bere birra vuol dire che si è reso conto che l'alcool è diventato un problema e che può causare gravissimi danni alla salute, ma a questo deve seguire anche qualcosa di più concreto.

Per uscire dall'alcolismo è necessario intervenire alla radice del problema, ovvero sui motivi che hanno indotto una persona ad abusare di alcool in primo luogo.

Provarci senza il giusto aiuto, però, espone una persona al grosso rischio di andare incontro ad una ricaduta perchè dopo aver smesso di bere si manifestano una serie di disagi, fisici e mentali, che rappresentano un serio ostacolo alla soluzione di un problema di alcolismo.

Per questo motivo, se si vuole trovare risposta alla domanda “Alcolismo da birra: come uscirne?”, è necessario rivolgersi a degli esperti che sanno affrontare adeguatamente questo problema.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool e si avvale di programma di recupero che è in grado di aiutare un alcolista a risolvere efficacemente il suo problema di alcolismo.

Per smettere di bere non è sufficiente interrompere l’assunzione di alcool, o assumere farmaci, perchè ciò non rappresentano una soluzione efficace in quanto le cause del problema rimarrebbero irrisolte e, nel caso dei farmaci, si rischierebbe di peggiorare la situazione, in quanto si andrebbe a sostituire una dipendenza con un’altra ancor più difficile da sconfiggere. 

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero appositamente studiato che, senza ricorrere a farmaci o droghe sostitutivi, permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’alcolismo.

Attraverso le differenti fasi di cui è composto tale percorso, infatti, la persona riesce dapprima a superare l’astinenza da alcool grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), successivamente si disintossica fisicamente, grazie a delle specifiche saune che consentono di eliminare dall’organismo di residui di alcool ed altre sostanze tossiche, ed infine va ad individuare e risolvere le motivazioni di base del suo problema di alcolismo.

Inoltre, per mezzo di una serie di corsi sulla responsabilità e l’etica, acquisisce tutti gli strumenti necessari per condurre una vita libera dalla dipendenza da alcool.

Grazie a questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora sono felici.

Per ulteriori informazioni vista il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 4- 7 giorni su 7 
 

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: