Comunità Narconon Il Gabbiano

La Comunità Narconon Il Gabbiano è una struttura del tutto diversa dalla classica comunità lavorativa e, da oltre 25 anni, consegna un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool.

Ciò che rende unica questa comunità per tossicodipendenti e alcolisti è il particolare metodo utilizzato che punta all'esaltazione di tutte le potenzialità della persona che la droga e l'alcool hanno soffocato, permettendole così di tornare ad avere il pieno controllo della sua vita.

Il programma di disintossicazione utilizzato dalla Comunità Narconon Il Gabbiano punta alla soluzione della tossicodipendenza e dell'alcolismo in maniera completa, tenendo conto sia degli aspetti fisici che di quelli psicologici, attraverso tre specifiche fasi:

 

  1. Astinenza da Droga o Alcool Senza Farmaci: si tratta di una serie di assistenze fisiche, per muscoli e nervi, che permettono di alleviare e rendere tollerabili i sintomi fisici dei giorni di astinenza; senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, si procede alla somministrazione di vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio), che reintegrano le carenze nutrizionali causate dall'uso di droga e alcool; e un'assistenza 24 ore su 24, da parte di operatori specializzati, che permette di distogliere l'attenzione dal senso di colpa che può presentarsi una volta che la mente è un pò più lucida, ma anche per poter ambientarsi meglio all'interno della struttura.
  2. Disintossicazione Fisica: un percorso strutturato di attività fisica, reintegrazione vitaminica e saune che, sotto stretto controllo medico, permette l'elminazione di tutti i residui di droga, alcool e altre sostanze tossiche depositate nei tessuti grassi dell'organismo; il risultato sarà quello di un corpo perfettamente ripulito da ogni impurità e in perfetta forma fisica, ma soprattutto una mente più lucida.
  3. Riabilitazione Psicologica e Soluzione delle Cause della Dipendenza: partendo dall'assunto secondo cui l'uso di droga o alcool è la conseguenza di una condizione di disagio, o di una difficoltà incontrata nel corso della vita che non è mai stata superata, la Comunità Narconon Il Gabbiano attua una serie di corsi e seminari sulla comunicazione, l'etica e la responsabilità, che aiutano la persona ad individuare i motivi per cui ha scelto di usare droga o alcool, farle accettare queste situazioni come le cause scatenanti della dipendenza, in modo da fargliele risolvere in modo definitivo.

 

Al completamento del percorso, la persona che esce dalla Comunità Narconon Il Gabbiano si sarà liberata definitivamente dalla droga e dall'alcool, ma soprattutto si sarà riappropriata di quei valori di vita etico-morali che, in modo onesto e responsabile, le permetteranno di dare il via alla sua nuova vita.

Per avere maggiori informazioni visita il sito della Comunità Narconon Il Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Scritto da Centro Narconon Il Gabbiano

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: