Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare

Pubblicato il 12 Febbraio 2021

 

Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare

Mio figlio si droga: cosa devo fare? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Sempre più genitori desiderano capire cosa fare con un figlio tossicodipendente affinchè possa prendere la decisione di farsi aiutare e risolvere così il suo problema di tossicodipendenza.

Chi ha un figlio tossicodipendente, come spesso accade, incontra delle difficoltà perchè ci si scontra con una persona che avanza tutta una serie di giustificazioni finalizzate a sminuire la gravità della situazione e far credere che sia tutto sotto controllo.

Difronte una situazione di questo tipo, pertanto, i genitori si pongono la domanda "mio figlio si droga: cosa devo fare?"

Quando ci si ritrova a che fare con un figlio tossicodipendente che non è disposto a ricevere alcun tipo d'aiuto è indispensabile insistere, in più modi, finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non prende la decisione di curarsi.

Affinchè ciò accade può essere utile parlargli inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli sapere che lo scopo della sua famiglia è quello di aiutarlo; in altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per scuoterlo e far in modo che prenda la decisione di curarsi.

Qualora, l'insistenza e le varie strategie adottate non dovessero portare a nulla di fatto, è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti utili informazioni sull'atteggiamento corretto d'assumere affinchè prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: